Iscriviti alla nostra newsletter - Clicca qui

Barbabietole hasselback

40min

Super facile

6

Ma la bellezza delle barbabietole? Io le metterei al centro tavola, le trovo stupende! Oltretutto le trovo anche buonissime (ma va? Pensa tu!) al vapore, in hummus, infilate in una torta al cioccolato, chips, ma al forno secondo me rendono al massimo!

Tagliate a porta cd oppure per le cene eleganti in versione Hasselback sono ottime. Da servire con formaggio dì capra, con carni stufate, con roast beef oppure mangiate cosi, con un buon pane tostato.

Recensioni

Ingredienti:

Adjust Servings
4 barbabietole fresche medie
Rosmarino e Aneto fresco
Formaggio di capra
Olio evo e Sale e pepe

Passaggi

1.
Primo passaggio
Riscaldate il forno a 170 gradi ventilato.
Segna come passaggio completato
2.
Secondo passaggio
Lavate e pelate le barbabietole e tagliatele a metà, con un coltellino affilate praticate delle incisioni sulla parte rotonda senza arrivare alla base, potete aiutarvi ponendo due bastoncini ai lati della barbabietola in modo tale la lama del coltello si fermerà all’altezza delle bacchette.
Segna come passaggio completato
3.
Terzo passaggio
Disponete le barbabietole su una teglia da forno foderata con carta da cucina e spennellatele generosamente di olio, unite una macinata dì pepe, rametti dì rosmarino e infornate per 30/40 minuti.
Segna come passaggio completato
4.
Ultimo passaggio
Quando saranno belle croccantine e lucide sfornatele e servitele con una manciata di smette fresco e formaggio di capra morbido.
Segna come passaggio completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *