Iscriviti alla nostra newsletter - Clicca qui

Frutta secca arrostita con cannella, curry e peperoncino

20 min

Super facile

Idea super veloce per un aperitivo all’ ultimo secondo?

Le strade sono due o comprate le patatine in busta oppure vi prendete tuuuuutti gli avanzi di frutta secca che avete in casa (lo so che ne avete a bizzeffe nascosti negli anfratti più remoti della vostra dispensa, tutti i buoni propositi di diete andati a farsi benedire, tutte quelle capresi fatte in cui avanzano 10 mandorle….) se non avete gli avanzi in casa acquistate un po di mandorle, un po di anacardi, un po di noci pecan, noci brasiliane, insomma quello che vi pare per un totale di circa 400/500 grammi.

Passate al setaccio il contenitore delle spezie, tutte quelle volte che avete deciso di abbracciare la filosofia della curcuma come stile di vita, che avete fatto il pollo al curry, o la torta di mele con la cannella, vabbe avete capito, prendete quelle belle spezie e dategli una nuova vita. Ecco con un pò di rimanenze in casa potrete realizzare una frutta secca da urlo che sposa alla grande con un bicchiere di vino bianco ghiacciato, una birretta, un gin tonic oppure come spezza fame a metà mattino.

Recensioni

Ingredienti:

Adjust Servings
400gr di frutta secca mista potete anche opzionare solo una tipologia di frutta
2 albumi
cannella, curry, peperoncino, curcuma

Passaggi

1.
Primo passaggio
In una ciotola capiente unite la frutta secca e con una forchetta schiumate appena gli albumi e uniteli alla frutta secca e mescolate con le mani.
Segna come passaggio completato
2.
Secondo passaggio
Unite le spezie a piacere, io abbondo di curry cannella e peperoncino, e mesclate bene.
Segna come passaggio completato
3.
Ultimo passaggio
Infornate a 180 gradi ventilato per massimo 20 minuti. Una volta che la frutta secca risulterà ben dorata fate raffreddare e trasferite in barattoli ermetici per conservare.
Segna come passaggio completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.