Iscriviti alla nostra newsletter - Clicca qui

Latte di mandorla a casa

10 minuti

Super facile

Per circa 1 lt di latte di mandorla

Tutto è nato dalla brocca! Sono andata all’Ikea e ho comprato delle bellissime brocche di vetro con tappo di sughero e appena le ho viste ho immaginato latte di mandorla, frullati freschi, pranzi in giardino con amici, bambini in giro per casa, insomma un mondo. Cosi, dopo tre ore all’Ikea di cui una trascorsa a comprare salmoni (per quanto mi riguarda sono buonissimi e non fate gli snob perchè tanto lo so benissimo che piacciono molto anche a voi!!!!!!) sono tornata a casa e mi sono cimentata nella preparazione del latte di mandorla! Premesso che quando ero bambina lo associavo ad una medicina, quindi immaginerete bene con quale spirito il latte di mandorla si è fatto spazio nella mia vita, poi crescendo ho capito che probabilmente il vero latte di mandorla non lo avevo mai bevuto e cosí ho scoperto quelli buoni, artigianali fino a quando non mi sono cimentata io! Livello di difficolta: Kids friendly!

Recensioni

Ingredienti:

Adjust Servings
400 gr mandorle
800ml acqua
q.b. semi di vaniglia
1cucchiaio zucchero semolato oppure 3 datteri medjoul
3 datteri medjoul

Passaggi

1.
Primo passaggio
Mettete le mandorle in ammollo in acqua per circa 8 ore, trascorso questo tempo scolate l'acqua e trasferite le mandorle nel bicchiere del frullatore.
Segna come passaggio completato
2.
Secondo passaggio
Aggiungete il doppio del volume delle mandorle di acqua, quindi 800 ml. Frullate alla massima potenza per circa 30/40 secondi.
Segna come passaggio completato
3.
Terzo passaggio
Preparate una garza alimentare oppure un canovaccio pulito e leggero al centro di una ciotola, con delicatezza travasate il composto dal frullatore alla garza e iniziate a filtrare il liquido.
Segna come passaggio completato
4.
Ultimo passaggio
Una volta ottenuto un latte liscio versatelo ulteriormente nel frullatore e se preferite aggiungete una nota di vaniglia, dei datteri oppure un paio di cucchiai di zucchero semolato, frullate ancora 30 secondi e trasferite in una brocca con tappo oppure in una bottiglia con chiusura ermetica, si conserva in frigo per 6 giorni, ma finirà molto prima!
Segna come passaggio completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.