Iscriviti alla nostra newsletter - Clicca qui

Pomodorini al forno con erbe e pangrattato (da usare come volete!)

Questa ricetta doveva chiamarsi i pomodori al forno approvati dalla mia nutrizionista, oppure my nutrizionista is better than yours! Fatto sta che la mia dott è donna di grande amorevolezza nei confronti delle sue fans like me e quindi trova spesso grande terreno fertile nel suggerire e nel farsi suggerire piatti molto molto tasty ma senza impatto! La ricetta prevede pochi semplici ingredienti e nel mio caso specifico è stata suggerita come sugo per condire 70 grammi di pasta integrale, o di grano saraceno (la mia prefe!!) ma secondo me può essere tramutata in un fresco, leggero e gagliardissimo contorno.

Recensioni

Ingredienti:

Adjust Servings
300gr datterini o piccadilly
q.b pangrattato
rametti di maggiorana e rametti di rosmarino
2 spicchi di aglio
q.b sale e pepe e olio evo

Passaggi

1.
Primo passaggio
Lavate e tagliate i pomodorini a metà, oppure se dovessero essere un pò più grandi anche a fettine, e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno.
Segna come passaggio completato
2.
Secondo passaggio
Disponete i rametti di rosmarino e maggiorana un pò come preferite sulla teglia, magari qualche rametto potete anche sfogliarlo e distribuire le foglioline sui pomodori. Unite gli spicchi d’aglio tagliati a metà ma con la camicia e spolverizzate con un un cucchiaio di pan grattato tutta la superficie, irrorate con un giro d’olio evo buono e una presa di sale e pepe.
Segna come passaggio completato
3.
Ultimo passaggio
Infornate a 190 gradi a forno ventilato per 25/30 minuti, appena cotti lasciateli intiepidire e decidete se condire la pasta oppure servirli come contorno.
Segna come passaggio completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.