Iscriviti alla nostra newsletter - Clicca qui

Quiche integrale con mele e brie

30 min

Facile

6

per 6 persone


Ciao amici bonne annee! Come va? siete già stati tramortiti dai sensi di colpa? Io si, ma con parsimonia, ho ancora qualche barlume di sfrontatezza gastronomica che si agita in me… (ho comunque ricominciato con gravity, lo yoga e i prodotti della Cinica…) comunque se volete dare il colpo di grazia, (facciamo mezzo colpo va…) questo week end dedicatevi con una mano a versare il vino rosso in un bicchiere e con l’altra a tagliare una fetta di questa quiche bunissima!

Poi da lunedi detox!

Recensioni

Ingredienti:

Adjust Servings
300gr farina integrale
150gr burro freddissimo
1bicchiere di acqua ghiacciato
1 mela Fuji
300gr brie
q.b maggiorana e rosmarino
200ml panna fresca liquida
1 uovo intero

Passaggi

1.
Primo passaggio
Preparate la pasta brisé (é sempre la stessa! quindi sarò celere!!!) in una ciotola unite la farina, un pizzico di sale, il burro freddissimo a cubetti ed impastate velocemente copn la punta delle dita fino ad ottenere il sablage. Aggiungete l’acqua ghiacciata poco alla volta fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Formate un panetto e conservatelo in frigo per circa 2 ore.
Segna come passaggio completato
2.
Secondo passaggio
Lavate bene la mela e lasciatela con la buccia, tagliatela a fettine sottili e tagliate a fette sottili anche il brie. A parte lavorate in una ciotola l’uovo intero con la panna liquida, il sale e il pepe, sbattete tutto velocemente con una frusta e tenete da parte.
Segna come passaggio completato
3.
Terzo passaggio
Dopo il tempo di riposo stendete la brisé e formate un disco di circa 2 mm, foderate un tortiera dal fondo amovibile di circa 22/24 cm. Disponete alternando sulla base la mela e il brie a raggiera , aggiungete anche la crema di uova e panna, tritate maggiorana e rosmarino e cospargetele sulla superficie. Infornate a 180 gradi ventilato per circa 20 min.
Segna come passaggio completato
4.
Ultimo passaggio
Quando la quiche risulterà ben dorata toglietela dal forno e lasciatela intiepidire, sformatela e servitela con un bicchiere di vino rosso e due foglie di lattuga.
Segna come passaggio completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.